Terremoti Castel Ritaldi

Magnitudo

Ora

Data

Questa settimana

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Dati ultimo mese ( 30 giorni )

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Dati ultimo anno  ( 360 giorni )

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Terremoti Lunedi: 

Terremoti Martedi: 

Terremoti Mercoledi: 

Terremoti Giovedi: 

Terremoti Venerdi: 

Terremoti Sabato: 

Terremoti Domenica: 

Numero di terremoti occorsi in base al giorno della settimana.

Notte - Giorno

Terremoti registrati di giorno: 12

Terremoti registrati di notte: 20

Questi dati indicano il numero di terremoti avvenuti di giorno e di notte nell'arco di un anno.

Terremoti vicino a Castel Ritaldi (entro 5 km)

0

I terremoti sovrastanti sono quelli registrati nell'arco dell'ultimo mese. Cliccate su un terremoto per vedere le statistiche di quel paese.

Storia di Castel Ritaldi

Castel Ritaldi è un comune situato nella regione italiana dell'Umbria, nella provincia di Perugia. Il comune è situato nella zona nord-occidentale della provincia, nel comprensorio della Valnerina.

E' un antico borgo medievale, con una storia che risale al XII secolo, quando fu fondato dai conti di Todi. Nel corso dei secoli, il borgo ha subito diverse trasformazioni, ma è ancora possibile ammirare alcuni dei suoi edifici storici, come la chiesa di San Francesco e la chiesa di San Clemente.

Castel Ritaldi è un luogo incantevole, circondato da colline verdeggianti e da una ricca vegetazione. Il paese è anche ricco di arte e cultura, e la sua storia è testimoniata da numerosi musei e siti archeologici. Tra i principali luoghi di interesse vi sono il Museo Archeologico della Valnerina, il Museo dei Bambini, il Museo di Arte Sacra e il Museo della Civiltà Contadina.

Il territorio è anche ricco di prodotti tipici, tra cui i vini, i salumi, i formaggi e le olive. Il paese è anche noto per la produzione di un pregiato olio d'oliva. La cucina locale è molto ricca e varia, con piatti a base di carne, pesce, funghi e verdure.

Il comune di Castel Ritaldi è un luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, immersi nella bellezza della natura e nell'atmosfera magica di un antico borgo medievale. Qui è possibile degustare i prodotti tipici della zona, partecipare a manifestazioni culturali e visitare i numerosi musei e siti archeologici.

Profondità media terremoti

0km

La profondità media ci può dare un'idea della forza di un terremoto; Più è profondo e meno danni dovrebbe fare. Più è vicino alla superficie e più sarà disastroso.

Il terremoto dell'Aquila del 2009, si è verificato ad una profondità di 8.8 km.