Terremoti Bastia Umbra

Magnitudo

Ora

Data

Questa settimana

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Dati ultimo mese ( 30 giorni )

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Dati ultimo anno  ( 360 giorni )

Magnitudo massima registrata :  0

Numero terremoti : 0

Terremoti Lunedi: 

Terremoti Martedi: 

Terremoti Mercoledi: 

Terremoti Giovedi: 

Terremoti Venerdi: 

Terremoti Sabato: 

Terremoti Domenica: 

Numero di terremoti occorsi in base al giorno della settimana.

Notte - Giorno

Terremoti registrati di giorno: 12

Terremoti registrati di notte: 20

Questi dati indicano il numero di terremoti avvenuti di giorno e di notte nell'arco di un anno.

Terremoti vicino a Bastia Umbra (entro 5 km)

0

I terremoti sovrastanti sono quelli registrati nell'arco dell'ultimo mese. Cliccate su un terremoto per vedere le statistiche di quel paese.

Storia di Bastia Umbra

Bastia Umbra è un comune italiano della provincia di Perugia nella regione Umbria. Si trova nel nord-est della regione ad ovest del fiume Tiber. Il paese fa parte di una zona nota come Alto Tevere, una zona ricca di storia e cultura italiana.

La storia di Bastia Umbra risale all'epoca romana, quando fu fondata da una colonia di soldati romani. Fu un importante centro a quell'epoca e fu anche associata alla religione Cristiana fin dai primi anni del secondo millennio. Nel corso dei secoli, il paese ha visto molti periodi di grande prosperità, tra cui il Rinascimento, quando il territorio di Bastia Umbra divenne un grande centro di produzione di mobili e di artigianato.

Bastia Umbra è uno dei centri più importanti della regione Umbria per la cultura e l'arte. Ci sono numerosi musei, monumenti e siti storici nella città, tra cui il Museo Archeologico, il Museo di Arte moderna, il Mausoleo di Sant'Andrea, l'Oratorio di San Francesco, il Palazzo dei Priori e il Giardino di Palazzo. Ci sono anche diversi eventi culturali che si svolgono durante l'anno, come la rassegna teatrale "Umbria Incantata", la settimana del cinema, il Festival Internazionale di Musica e il Festival di Jazz.

Bastia Umbra offre anche alcune delle più belle vedute della regione Umbria. Il paese è circondato da colline ricoperte da boschi e vigneti che costituiscono un paesaggio molto suggestivo. Ci sono anche alcuni sentieri nei boschi che consentono di godere di momenti di relax e tranquillità. Inoltre, Bastia Umbra è ben servito da una rete di trasporto pubblico che collega il paese con le principali città della regione.

Bastia Umbra è un paese vibrante e accogliente che non manca di offrire ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile. Offre una serie di attrazioni e attività per turisti di tutte le età, tra cui eventi culturali, shopping, ristoranti, alberghi, e molti altri servizi. Questo comune è un ottimo luogo per godersi le bellezze e le specialità di questa regione affascinante.

Profondità media terremoti

0km

La profondità media ci può dare un'idea della forza di un terremoto; Più è profondo e meno danni dovrebbe fare. Più è vicino alla superficie e più sarà disastroso.

Il terremoto dell'Aquila del 2009, si è verificato ad una profondità di 8.8 km.